I 7 Grani suoneranno il 5 ottobre allo Spazio Gloria ( Arci Xanadù) a sostegno di «Scuola laboratorio di Giustizia» di progetto COnTatto e con il patrocinio del Comune di Como.
Band nata nel 2003 dall’idea di Mauro, Flavio e Fabrizio Settegrani. I i 7grani in questi anni hanno inciso quattro album e suonato in tutta Europa, Stati Uniti e dal 2015 anche in Cina grazie alla canzone «Ragazza di Nanchino”. Hanno all’attivo diversi progetti in ambito sociale come le collaborazioni con la cooperativa sociale Il Mosaico, con Radio Popolare per i progetti antimafia e il progetto “Neve diventeremo” dedicato alla memoria e alla Resistenza che da 10 anni portano in giro per le scuole d’Italia.
il concerto di ottobre prevederà due ore di musica estrapolata dai dischi della band.
Prima di loro saranno sul palco:
– gli Eyrie, band progressive metal fondata nel 2016. La sperimentazione musicale è alla base del sound, che unisce sonorità tipicamente rock e metal a elementi di generi anche molto diversi. Questo dona un particolare eclettismo alla loro musica, che spazia da riff metal veloci e decisi a sezioni lente e contemplative. La formazione è composta da Francesco Martini (batteria), Davide Imperiale (basso), Nicholas Pini (chitarra) e Gaia Coppolella (voce).
– bidonville, band rock blues, composta da quattro elementi (Lorenzo, chitarra e voce, Nicolò, chitarra e voce, Samuel, basso, Alessandro, batteria). Dai classici blues rock ‘n roll ai pezzi rock/blues più moderni.
Per informazioni e biglietti:
CSV dell’Insubria Via Col di Lana, 5 Como
CSV Monza Lecco Sondrio – C.so Carlo Alberto, 37 Lecco
Cell. 3421472268
Tutto il ricavato andrà a sostegno del progetto COnTatto e dei laboratori nelle scuole del territorio.